Il sommoapostolo ha elaborato la seguente parola biblica: "Adorerò rivolto al tuo santo tempio e celebrerò il tuo nomre per la tua bontà e per la tua fedeltà; poichè tu hai reso grande la tua parola oltre ogni fama".
Adoriamo Dio
Il sommoapostolo nota: "Molte forze e molti spiriti agiscono con lo scopo di dividere gli uomini da Dio. Nella società, intorno a noi e nella nostra vita personale ci sono sempre spiriti del genere. Ora viene lo Spirito Santo e dice: vieni, qui ed oggi, adoriamo Dio".
Pensiamo a:
- all'onnipotente Creatore, che ha creato l'universo, il mondo delle piante e degli animali, ha creato il miracolo della vita e tutto supera ogni cosa che l'uomo si può immaginare.
- l'onnisciente Dio. Egli conosce la quantità dei capelli di ogni uomo di allora, di oggi e del futuro su tutta la terra.
- il Dio eterno. Egli non è lagato al tempo. Il presente, il passato, ma annche il futuro è tutto presente per Lui.
- il Dio perfetto. Non c'è differenza tra la sua parola e le sue azioni. Egli fa esattamente ciò che vuole e quello che dice.
- il Dio della fedeltà. Egli ha permesso agli uomini di decidere liberamente e senza restrizioni, di poter ricambiarte il suo amore o di respingerlo.
- il Dio d'amore. Per amore per gli uomini, il fFglio di Dio è diventato uomo, ha preso su di sè la sofferenza e la morte per salvare gli uomini dal peccato.
Adoriamo Gesù Cristo, l'uomo perfetto, che:
- è come me e te, ma però senza errori e peccato.
- ha un rapporto perfetto con Dio e una fiducia assoluta in Lui.
- ha amato senza restrizioni tutti gli uomini. Ha pure pregato per coloro che lo hanno lasciato, lo hanno tradito e ucciso.
- dice oggi come allora: "Ti amo ti dò la mia gloria".
- prega gli uomini a credere in Lui e a seguirlo.
- perdona e copre con la sua grazia le imperfezioni di coloro che credono in Lui e vogliono seguirlo.
Adoriamo lo Spirito Santo, la forza divina che:
- ha dato ai primi cristiani la forza e l'energia per portare avanti il Vangelo.
- si è assicurato che il Vangelo è stato proclamato e creduto, anche dopo la morte degli apostoli d'allora e attreverso il tempo, nonostante molti incidenti, discussioni e imperfezioni degli uomini.
- ha la forza di cambiare uomini deboli in una nuova creatura e di formarla ad immagine di Dio.
"Questo è il nostro Dio" sottolinea il sommoapostolo, "il quale adoriamo e in cui crediamo".
Adorare crea pace
Se adoriamo Dio con questa consapevolezza, qualcosa cambia in noi e intorno a noi. Perchè ci rendiamo conto che cosa Dio è (Padre, Figlio e Spirito Santo), e pertanto la paura del futuro scompare. Dio, l'Onnipotente è all'opera. Egli ci ama, ci vuole salvare e compierci. Adoriamo Dio nella giusta maniera; sappiamo che Egli ama tutti gli uomini come sono. Confidiamo nella sua onnipotenza, il suo amore e la sua grazia. Questo crea pace e benedizione.
Messa a riposo, incarico e ordinazione
Il sommoapostolo ha effettuato questi tre atti durante di questo servizio divino:
la messa a riposo dell'apostolo di distretto Jürg Zbinden, l'incarico al suo successore, l'apostolo Thomas Deubel quale nuovo apostolo di distretto e l'ordinazione dell'evangelista Christophe Domenig quale apostolo.