Ricerca
comunità e distretti

 

Collaboratori

L’Amministrazione dell’area di attività del distretto apostolico Svizzera ha la sede a Zurigo. Da qui i collaboratori supportano la cura pastorale nelle quindici chiese regionali affidate alle cure del distretto apostolico Svizzera.

 

Conduzione della Chiesa

Conduzione della Chiesa

Jürg Zbinden
Presidente della Chiesa
Apostolo di distretto
Presidenza Fondazione NAK-Diakonia
seba@nak.ch

Philipp Burren
Sost. Presidente della Chiesa
Apostolo
ph.burren@nak.ch

Rolf Camenzind
Apostolo
r.camenzind@nak.ch

Thomas Deubel
Apostolo
t.deubel@nak.ch

Ivan De Lazzari
Vescovo
i.delazzari@cnaitalia.org

René Engelmann
Vescovo
r.engelmann@nak.ch

Rudolf Fässler
Vescovo
r.faessler@nak.ch

Reto Keller
Vescovo
r.keller@nak.ch

Thomas Wihler
Vescovo
t.wihler@nak.ch

Collaboratori

Collaboratori

Raggruppare per: Alfabeto | Sezione

Amministrazione | Segretariato apostolo di distretto | Immobili | Finanze e Personale | Comunicazione /Fondazioni / Ecumenismo | Servizi centrali / ICT

Amministrazione

Il direttore amministrativo è responsabile delle questioni personali, amministrative, organizzative, giuridiche e strutturali nell’ambito edile nell’area di attività del distretto apostolico Svizzera. Egli lavora a stretto contatto con l’apostolo distretto,  i curatori pastorali con funzioni direttive, tutti i comitati e i Presidenti delle Chiese regionali. Gli sottostanno tutti i settori, i cui responsabili, assieme a lui, formano il gruppo dirigente dell’Amministrazione. Inoltre, il servizio di protezione dei dati risponde direttamente a lui nella funzione di centro operativo.

Reto Keller
Direttore amministrativo
Vescovo
Vicepresidente Fondazione NAK-Diakonia
+41 43 268 38 08
r.keller@nak.ch

Segretariato apostolo di distretto

Il segretariato (SEBA) supporta l’apostolo di distretto (Apd) nei suoi compiti organizzativi, amministrativi e di cura pastorale. Ciò comporta tra l’altro la corrispondenza in patria e all’estero, la pianificazione di viaggi, la coordinazione del calendario delle scadenze della conduzione della Chiesa e la preparazione di incontri e riunioni. Altri compiti sono l’organizzazione di grandi eventi, il servizio traduzioni e la coordinazione della formazione e del perfezionamento di curatori pastorali, insegnanti e musicisti.

SEBA seba@nak.ch

Urs Frei
Direzione Segretariato Apd
Consulente musicale distretto apostolico
Consulente Formazione distretto apostolico
+41 43 268 38 77
u.frei@nak.ch

Monika Rainer
Sost. Direzione Segretariato Apd
Centro di competenze e servizi
Corsi / Seminari
+41 43 268 38 14
m.rainer@nak.ch

Manfred Kahnwald
Assistenza Segretariato
m.kahnwald@nak.ch

Brigitte Meyer
Coordinazione Traduzioni
+41 24 471 21 21
b.meyer@nak.ch

Anita Bühlmann
Consulente GL Musica Svizzera
+41 79 598 65 03
a.buehlmann@nak.ch

Immobili

Il settore immobili è responsabile di tutte le misure di costruzione, manutenzione e gestione degli immobili nell’area di attività del distretto apostolico Svizzera. Il portafoglio immobiliare si compone sia di immobili ad uso ecclesiastico sia di stabili di reddito sia di appartamenti in affitto.

IMMO  immobilien@nak.ch

Alexandra Schmutz
Direzione Immobili
Direzione progetti Organi
+41 43 268 38 59
a.schmutz@nak.ch

Daniel Demuth
Direzione progetti risanamenti chiese
+41 43 268 38 53
d.demuth@nak.ch

Christian Martig
Direzione progetti nuove costruzioni chiese e abitazioni
Sost. Direzione Immobili
+41 43 268 38 54
c.martig@nak.ch

Anja Nageswara
Gestione immobili tutta la Svizzera
+41 43 268 38 52
a.nageswara@nak.ch

Andreas Stähli
Cura immobili Aree di attività dei vescovi R. Keller + R. Fässler
+41 43 268 38 56
a.staehli@nak.ch

Jens Thiel
Cura immobili Aree di attività dei vescovi T. Wihler + R. Engelmann (D)
+41 43 268 38 55
j.thiel@nak.ch

Jean-Luc Nyffenegger
Cura immobili distretto Romandia
+41 78 626 79 80
jean-luc.nyffenegger@tequipe.ch

Walter Baumgartner
Cura immobili distretto Ticino
+41 78 710 74 19 / +41 91 945 50 67
baumgartnerwalter@sunrise.ch

Finanze e Personale

Il settore Finanze e Personale è responsabile della contabilità, del controlling finanziario, dell’amministrazione del personale e di tutte le questioni assicurative relative alla CNA Svizzera e a tutte le fondazioni. Si occupa anche dei segretariati nazionali e svolge una funzione di controllo relativamente ai conti dei singoli Paesi.

Roger Brülisauer
Direzione Finanze e Personale
Sost. Direzione Amministrazione
Consiglio di Fondazione NAK-Diakonia
+41 43 268 38 48
ro.bruelisauer@nak.ch

Bruno Schuster
Sost. Amministrazione Finanze e Personale
Contabilità finanziaria e investimenti
+41 43 268 38 59
b.schuster@nak.ch

Angela Harte
DAC
Sost. Creditori
+41 43 268 38 43
a.harte@nak.ch

Conny Liniger
Creditori
+41 43 268 38 46
co.liniger@nak.ch

Manuel Maurer
Controller
Gestione sistemi
+41 43 268 38 44
m.maurer@nak.ch

Esther Dubs
Amministrazione Personale
Debitori
Sost. DAC
+41 43 268 38 74
e.dubs@nak.ch

Comunicazione /Fondazioni / Ecumenismo

Il settore Comunicazione consiglia la direzione della Chiesa in relazione a qualsiasi domanda occorrente in tale ambito. Coordina tutta la comunicazione inclusi i media stampati e online. È supportata da un gruppo di lavoro. Inoltre il settore Comunicazione è rappresentato anche nel gruppo internazionale di lavoro Pubbliche Relazioni.

Nei distretti ecclesiastici le direzioni distrettuali e di comunità dispongono di un responsabile per la comunicazione in qualità di consulente.

Andreas Grossglauser
Direzione Comunicazione
Segretariato Ecumenismo
Gestione Fondazione NAK-Diakonia
Segretariato servizio di consulenza sociale
+41 43 268 38 16
a.grossglauser@nak.ch

Milena Ashlee
Sost. Direzione Comunicazione
Segretariato Fondazione NAK-Diakonia
+41 43 268 38 17
m.ashlee@nak.ch

Servizi centrali / ICT

I collaboratori dei Servizi centrali si occupano dell’infrastruttura della sede amministrativa come la ricezione, il servizio posta o telefono, i sistemi IT per l’Amministrazione e le comunità ecclesiastiche, assicurandone il supporto. Inoltre sono responsabili delle trasmissioni SAT/IPTV e produzione video come pure per la stampa e la spedizione delle più diverse pubblicazioni ecclesiastiche. Il management di qualità della nostra Amministrazione che è certificata compete pure a questo settore.

ZEDI  zedi@nak.ch   /   Kanzlei  kanzlei@nak.ch   /   web2print  dan@nak.ch   /   IPTV/SAT  iptv@nak.ch   /   MDV  mdv@nak.ch   /   NAK Media Portal  mediaportal@nak.ch

Paul Huser
Direzione servizi centrali / ICT
+41 43 268 38 68
p.huser@nak.ch

Harry Rainer
Direzione IT Sistemi e Supporto
Sost. Direzione servizi centrali / ICT
+41 43 268 38 24
h.rainer@nak.ch

Stefan Baur
IT Sistemi e Supporto
Applicazioni
+41 43 268 38 51
st.baur@nak.ch

Erwin Jaggi
IT Sistemi e Supporto
+41 43 268 38 66
e.jaggi@nak.ch

Mike Staub
IT Sistemi e Supporto
+41 43 268 38 28
m.staub@nak.ch

Matthias Stauffer
Stampa e Spedizione
+41 43 268 38 65
m.stauffer@nak.ch

Daniela Camilleri
Cancelleria
+41 43 268 38 35
d.camilleri@nak.ch

Susanne Kurmann
Cancelleria
+41 43 268 38 37
s.kurmann@nak.ch

Gaby Bührig
Servizi interni
Stampa e Spedizione
Catering
+41 43 268 38 63
g.buehrig@nak.ch

Nicole Keller
Servizi interni
Catering
Contabilità Fondazione NAK-Diakonia
+41 43 268 38 63
n.keller@nak.ch