La tua offerta consente il servizio divino a distanza
Il coronavirus (COVID-19) esercita un forte influsso sulla vita di comunità in ogni paese del distretto apostolico della Svizzera. Nel periodo di confinamento, quindi da metà marzo fino a metà giugno 2020, non è stato più possibile svolgere i servizi divini a livello locale. Quindi la Chiesa ha reagito immediatamente, permettendo di vivere i servizi divini grazie alle trasmissioni IPTV (Internet), in Svizzera anche per via telefonica. Ciò è stato possibile grazie allo stato attuale della tecnica con cui il sistema IPTV ha potuto essere messo a disposizione nel più breve tempo possibile in alcuni paesi, dotati di capacità sufficienti, del distretto apostolico.
Nel periodo sopraindicato questa offerta è stata utilizzata da migliaia di fedeli. Dal 15 marzo al 7 giugno 2020 sono state servite nei Paesi Svizzera, Austria, Italia e Spagna in totale 178’530 stazioni con i servizi divini IPTV. In tale contesto una stazione corrisponde a un apparecchio ricevente come la TV, il computer, il tablet o il cellulare grazie a cui normalmente più persone assieme seguono il servizio divino.
Benché dal 14 giugno 2020 si svolgano nuovamente dei servizi divini nelle comunità, osservando le restrizioni imposte, è stata mantenuta la trasmissione dei servizi divini per IPTV e telefono (solo in Svizzera).
I servizi divini per IPTV sono apprezzati e schiudono gli accessi ai gruppi a rischio, agli ammalati, agli ospiti e ad altre categorie. Pertanto, per il momento, questa offerta continuerà a esistere. I costi aggiuntivi e notevoli per le offerte IPTV e le trasmissioni telefoniche vengono interamente finanziati dalla Chiesa.
Con questa applicazione si è possibile trasferire l’offerta in qualsiasi momento in modo facile e sicuro attraverso il dispositivo mobile. Il trasferimento è crittografato. Un trattamento confidenziale è assicurato. I dati personali, le coordinate del conto e gli importi di trasferimento non vengono salvati sullo smartphone. Nac2give è ottenibile come applicazione iOS e Android* per smartphone.
iOS App (ottenbile su App Store)
Android App (ottenibile su Google Play) *
* Avvertenza per tutti gli utenti di smartphone o tablet con sistema operativo Android: se usa già questa app, preghiamo di disinstallarla e di installarne l'ultima versione, la versione 1.06. Grazie.
Le donazioni possono essere depositate nel locale ecclesiastico nell’apposita cassetta oppure versate direttamente alla chiesa tramite l’app o cedola di versamento.
Pagamento diretto
C'è la possibilità di pagare direttamente sul conto della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera alla banca cantonale di Zurigo ZKB:
IBAN: CH64 0070 0110 0044 7300 2
o tramite PostFinance:
Chiesa Neo-Apostolica Svizzera, Ueberlandstr. 243, 8051 Zurigo
PostFinance, 3030 Berna
Conto postale: 80-2981-1
BIC/SWIFT: POFICHBEXXX
IBAN: CH35 0900 0000 8000 29811
Come motivo, scrivere: «offerta comunità (nome della comunità)».
Pagamento con bollettino di versamento
Un’altra possibilità è quella di comandare dei bollettini di versamento personali. Bisogna solamente scrivere all’indirizzo Email seguente: rechnungswesen@nak.ch, con le indicazioni seguenti:
- nome / cognome
- indirizzo
- comunità
- bollettino di pagamento elettronico SI / NO