Dopo un caloroso benvenuto e un'introduzione in plenum sul tema “L'insegnamento nella CNA”, ci si è subito divisi in gruppi specifici per livello. Qui si è lavorato con impegno, si è discusso e anche riso. L'attenzione si è concentrata su argomenti pratici come materiali didattici, metodi, svolgimento delle lezioni, materiali integrativi e i numerosi fattori che influenzano l'insegnamento. Un arricchimento particolare è stato lo scambio aperto di esperienze personali, dalle piccole sfide ai grandi momenti di successo.
Il sabato sera ha offerto spazio per incontri e conversazioni in un'atmosfera rilassata. Molti hanno colto l'occasione per uno scambio informale nel bar del Campus: una bella conclusione dopo una giornata intensa.
La domenica è iniziata con un servizio divino festoso, che è stato per tutti un momento spirituale culminante. Dopo il «caffè della chiesa», ci si è concentrati nuovamente sul lavoro. I partecipanti hanno approfondito questioni metodologiche e hanno sviluppato nuove idee per il loro insegnamento. L'atmosfera era motivante, gli insegnanti pieni di energia.
Nel pomeriggio tutti hanno intrapreso il viaggio di ritorno con uno zaino pieno di spunti, nuove conoscenze e fresca motivazione. Un sentito ringraziamento va al team dell'AG Unterricht per l'ottima organizzazione e i contenuti stimolanti di questo fine settimana!