Domenica scorsa, il 3 giugno 2018, il nostro apostolo di distretto Markus Fehlbaum è stato posto a riposo e io sono stato incaricato quale nuovo apostolo di distretto per l'area d'attività apostolica. Per amore verso il buon Dio e per i miei affidati, ho accettato questa missione con molto timore e con tutto il mio cuore.
Dinnanzi a me vi è già il mio primo viaggio in Romania, al quale l'apostolo di distretto a r. Fehlbaum, ancora membro del consiglio d'amministrazione CNA Romania, mi accompagnerà.
Dopo il volo di giovedì da Zurigo a Sibiu (con scalo a Vienna), continueremo con l'auto verso Râșnov (150km, 2 1/4h), dove potremo vivere un servizio divino. Da qui proseguiremo verso Brașov. Lo stato delle strade permettono solamente un proseguimento lento.
Venerdì e sabato sono previste diverse riunioni e colloqui. La riunione dei delegati, alla quale l'apostolo di distretto a r., l'apostolo Cone ed i vescovi Sapintan e Keller prenderanno parte, avrà luogo a Danes. Sabato sera vivremo un servizio divino con i nostri fratelli e sorelle a Beia.
Domenica mattina festeggiamo un servizio divino a Danes, dove io già settembre scorso ho potuto assistere alla giornata della gioventù (vedi immagini). Poi, godrò la comunione con i fratelli e le sorelle, prima di ripartire domenica sera verso Zurigo.
Sono molto riconoscente per il sostegno di preghiere in occasione del mio primo viaggio quale apostolo di distretto.
Nelle prossime notizie di viaggio, racconterò il viaggio vissuto.