Alle ore 09.00 sono state date le informazioni generali per la giornata e reso attenti ai diversi Workshop e attività.
Divertimento a postazioni nel campo sportivo
Chi non era entusiasta per i Workshop ha avuto la possibilità di cimentarsi creativamente in diverse postazioni. Lo scopo era di riuscire nelle sfide con il gruppo a diversi posti distribuiti nel Campo.
Workshop: essere costante quale cristiano
In questo Workshop, i giovani hanno potuto imparare dall'esperto Manuel Frei come i cristiani possono essere costanti nella vita. Questo Workshop è stato eseguito una volta al mattino e una volta al pomeriggio, dato che la domanda era assai grande.
Progetto video: vivere la fede
Sotto la guida di Cecile, i partecipanti hanno potuto eseguire dei cortometraggi con i loro cellulari. Lo scopo era: catturare il fascino della nostra fede e presentarla agli altri. I cortometraggi creativi sono stati presi in tutta l'aera del Campo.
Workshop: Live the Gospel
Questo Workshop è stato eseguito dalla gioventù austriaca. Che cosa signofica oggi vivere il Vangelo? Che cosa vuol dire per me? I partecipanti hanno potuto imparare nuovi aspetti del Vangelo, apprezzare da altri il Gospel e porre al servizio di altri i propri doni divini.
Passeggiata
I giovani gioiosi di camminare si sono ritrovati davanti all'edificio principale per poi partire per una passeggiata di tre ore attraverso il Melchtal.
Escursione a Lucerna
Gli interessati hanno potuto fare un'escursione a Lucerna il sabato pomeriggio. I circa 40 partecipanti sono partiti per Lucerna con pullman e treno. Dopo la visita delle più importanti attrazioni come il monumento del leone e il ponte sulla Reuss, c'è stato tempo a disposizione per visitare il nucleo vecchio, bere un caffè o fare delle spese.
Beach pallavolo, calcio, dipingere la bandiera GG
Nonostante le previsioni non buone del tempo, abbiamo avuto fortuna: sono cadute solo alcune gocce d'acqua. Grazie a Dio. Così le attività previste hanno potuto essere eseguite.
Mentre alcuni gioveni si sono cimentati con la pittura della bandiera GG, cosa tranquilla, altri si sono sfogati nella Beach pallavolo o sul campo di calcio.
Programma serale
La serata è iniziata con un gioco in comune, basato sul gioco televisivo "Duello famigliare". A questo proposito i due team, Svizzera e Austria, hanno potuto dimostrare il loro sapere sulla bibbia in modo divertente.
Poi è seguita una discussione sul podio. Il vescovo Fässler e l'apostolo Pfützner hanno risposto a domande, in parte divertenti, in parte approfondite. Lisa Kirchebner ha recitato una "poesia del cuore" (Poetry Slam). si è messa poi a disposizione per una piccola intervista sulla Poetry Slam e la sua ispirazione.
Ogni punto del programma è stato abbellito da un inno cantato insieme. Abbiamo pure cantato l'inno ben conosciuto delle giornate della gioventù di Düsseldorf: "Il Signore è la mia luce", cosa molto toccante.
Dopo la parte ufficiale, ci siamo ritrovati al bar. C'era la possibilità di giocare a calcetto o biliardo. C'era pure un macchina Karaoke a disposizione. Era veramente divertente cantare i diversi inni in comune e poter più o meno danzare.
Il tempo per dormire è stato un po' corto. Sabato mattina, la partenza dei pullman per il servizio divino a Friborgo, era prevista alle ore 06.00 per il coro e l'orchestra e alle 07.00 per gli altri.
Il CO ringrazia calorosamente tutti gli aiutanti. Senza di loro, questo bellissimo fine settimana nel Melchtal, non avrebbe potuto aver luogo. GRAZIE!