Circa alle ore 17.30, il primo dei quattro pullman è arrivato al Campo 3. Con gioia, questo era il pullman austriaco proveniente dall'aeroporto di Zurigo. Dopo il ricevimento da parte del Comitato Organizzativo (CO), i giovani hanno sbrigato le formalità al Check-In e hanno ricevuto il loro equipaggiamento: T-shirt, pullover, braccialetto e Gymbag. poi hanno potuto prendere i loro accantonamenti.
Dopo la cena, hanno avuto luogo le prime "Highlight" delle giornate della gioventù. Alle 20.00 è arrivato il sommoapostolo con i suoi accompagnatori. Essi sono stati ricevuti dal CO, dall'apostolo Pfützner e dal vescovo Fässler. Nella sala principale aspettavano già ansiosi circa 200 giovani.
Le due ore con il sommoapostolo sono scorse in men che non si dica. Come inizio è stato fatto un quiz tramite cellulare, poi nella discussione sul podio si è trascorso molti momenti impressionanti ma anche divertenti. La band dei giovani del distretto centrale "The sound of Love" ha accompagnato la serata. Alla fine si è fatta una foto di gruppo con il sommoapostolo.
La serata si è terminata con gli ultimi colloqui attorno al focolare. Alcuni giovani hanno approfittato del momento per dedicarsi alla danza.