Ricerca
comunità e distretti

Il nuovo sito web va online

19.04.2020

Il nuovo sito web della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera è stato completamente rifondato e si presenta con un’immagine moderna e armoniosa. Oltre a relazioni su servizi divini e altri eventi ecclesiastici, propone dei contenuti informativi sulla fede, sulla comunione, sulla cura pastorale, sull’ambito sociale, sulla musica e altro ancora. Il sito web sarà messo online il 22 aprile 2020.
 
/api/media/479499/process?crop=fixwidth&filetype=jpg&height=1500&token=987de0a5be1e63e122b97d5c227414b7%3A1743289969%3A6269515&width=1500
 

Aggiornato per l'ultima volta nell'anno 2013, il vecchio sito web non corrispondeva più alle esigenze e necessità attuali degli utenti di Internet. La nuova presentazione del sito web è stata notevolmente modificata a livello visivo; ciononostante i contenuti essenziali sono rimasti conservati.

Il layout completamente nuovo è strutturato in modo chiaro e di facile utilizzo. In maniera visiva si notano la grande immagine, situata nella parte superiore della pagina web, e il simbolo per la ricerca di comunità, che si configura come componente grafico su ogni pagina, e che conduce direttamente alla ricerca di comunità. Il menu si trova nella parte destra e, come ormai è consueto in molte pagine, è accessibile attraverso il simbolo con le tre righe orizzontali e vi si offre pure la possibilità della scelta della lingua. Subito accanto si trovano la funzione di ricerca e i link verso NAC A-Z (in inglese) e il Catechismo. D’ora in avanti la novità consiste nel fatto che le notizie, gli appunti di viaggio e gli eventi potranno essere condivisi semplicemente attraverso le reti sociali. Nella parte inferiore di ogni articolo si trova il simbolo corrispondete (icona).

Un sito web per tutti
L'obiettivo del nuovo concetto è di giungere, nell'area del distretto apostolico Svizzera, a una presentazione web chiara e generale, con un alto valore di riconoscibilità. Il sito web della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera sarà messo online il 22 aprile 2020.

Siti web dei distretti e delle comunità
A partire da maggio, i già esistenti siti web dei distretti e delle comunità saranno adattati alla nuova visualizzazione e gradatamente inseriti. Il loro inserimento avverrà in modo centralizzato da parte dell'amministrazione. I responsabili dei siti web dei distretti e delle comunità saranno informati al momento opportuno. In un ulteriore passo seguiranno poi i siti web dei gruppi d'interesse, rispettivamente delle organizzazioni vicine alla Chiesa.

nac2move
Il nuovo sito web è stato concepito come design responsivo, cioè il layout si adatta direttamente alla grandezza degli schermi di personal computer, tablet e smartphone. Con l'introduzione del nuovo sito web l'app nac2move non sarà più utilizzata e può essere disinstallata sui vostri tablet e smartphone.