Visite spontanee in altre comunità, specialmente nelle vacanze, sono da evitare. Per il servizio divino durante le vacanze i fratelli e le sorelle sono pregati di approfittare dell'offerta IPTV.
Parte dell'unione nell’ecumenismo è costituita dalla settimana di preghiera per l’unità dei cristiani a cui noi, quali cristiani neo-apostolici, desideriamo partecipare per la prima volta ufficialmente nel gennaio 2021. Soprattutto in un tempo di crescente secolarismo, è importante che noi tutti, come cristiani, ci impegniamo a rendere il Vangelo di Gesù tangibile per la gente.
Il motto della settimana di preghiera di quest'anno, che si celebrerà dal 18 al 25 gennaio 2021, è: «Rimanete nel mio amore e porterete molto frutto» (cfr. Giovanni 15, 8-9).
Dal 1966 la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, le cui origini risalgono al 1910, è preparata dal Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani e dalla commissione Fede e Costituzione del Consiglio ecumenico delle Chiese. Ogni anno i testi vengono preparati da una diversa regione del mondo, nel 2021 dalla congregazione di Grandchamp, nel cantone svizzero di Neuchâtel.
Grandchamp è una comunità monastica di donne di vari paesi e diverse Chiese. Le suore seguono la Regola di Taizé, al cui centro sta la riconciliazione. La loro casa è aperta tutto l'anno. Maggiori informazioni sulla settimana di preghiera si trovano qui.
Per poter concepire questo sito web in modo ottimale e migliorarlo costantemente utilizziamo dei cookie. Se continua a leggere su questa pagina web, dichiara con ciò di accettare i cookie. Maggiori informazioni