Ricerca
comunità e distretti

Settimana 14/2018

03.04.2018

Servizi divini Venerdì Santo a Sciaffusa e Pasqua a Uzwil
 
Venerdì Santo ho celebrato un servizio divino a Sciaffusa, accompagnato dal vescovo Fässler. La domenica di Pasqua ho servito la comunità di Uzwil e sono stato acompagnato dall'apostolo Zbinden e dai vescovi Jeram, Fässler e Wihler.

Per il distretto Sciaffusa ho potuto confermare l'evangelista di distretto Kahnwald, ritornato da poco da Hannover.

A Uzwil ho consacrato il vescovo Reto Keller, evangelista di distretto del distretto Sciaffusa. Ho posto a riposo il conducente di Uzwil e un sacerdote. All'occasione ho pure consacrato un nuovo pastore e l'ho incaricato quale conducente di Uzwil.

Il buon Dio ha pianificato tutto per bene. Anche il timing dei servizi divini era perfetto. I servizi divini a Sciaffusa e Uzwil erano già stati pianificati prima della chiamata del nuovo vescovo. Il distretto Sciaffusa ha avuto pertanto per tre giorni due evangelisti di distretto.

Sono molto riconoscente e gioioso che il buon Dio ha previsto i successori dei ministri uscenti. Le successioni effettuate e la regolazione delle successioni future mi rende fiducioso. Dio ha preparato tutto bene in anteprima. Questo è per me la prova che "siamo una Chiesa cristiana con un futuro".

Mercoledì mi troverò a Wels e giovedì a Vienna-Penzing. Venerdì sera comincerà la giornata della gioventù austriaca a Velden che terminerà con un servizio divino la domenica.

Mi rallegro per i servizi divini in Austria e la comunione con la gioventù.